Per l'Inserzionista

Scopri di più è l’applicazione vocale (Google Action e Amazon Skill) che permette alle tue creatività in TV, Radio, Affissioni e Stampa di avere un’interazione semplice e immediata da parte degli utenti.
Le campagne sui media tradizionali, ma anche Addressable TV, trovano così un percorso ingaggiante di attivazione che arriva a landing page digitali.

Come funziona

  • Inserisci nella creatività del tuo annuncio la call-to-action di Scopri di più
  • Gli utenti che chiederanno di te su Scopri di più riceveranno sul loro smartphone una notifica con un link ad una tua landing page
  • Saprai quanti ti avranno cercato e quanti saranno andati sulla tua landing page (misurabilità)
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Cosa puoi far trovare all’utente una volta ingaggiato?

Possibili aree di attivazione

  • Coupon: visualizza un coupon che solo l’utente ingaggiato potrà utilizzare per acquistare un prodotto o usufruire di un servizio.
  • E-Commerce: porta l’utente esattamente sulla pagina che desideri del tuo negozio on-line.
  • Prenota: proponi direttamente all’utente di riservare la sua esperienza come una cena, un test drive, una vacanza, un evento.
  • Istant Win: come un moderno gratta e vinci, invita gli utenti a partecipare al tuo gioco con in palio premi immediati.
  • Volantino: fai sfogliare all’utente il volantino, il menù, la brochure della tua proposta.
  • Contenuti extra: porta gli interessati ad approfondire la tua offerta collegandoli direttamente a contenuti audio-video aggiuntivi.

Verifica direttamente tu: dì “Ok Google, parla con Scopri di più” sul tuo smartphone e chiedi di “Puresport”

Come procedere

Per utilizzare Scopri di più nella tua prossima campagna servono solo 4 cose:
  • L’allestimento creativo della tua prossima campagna con la call-to-action finale per invocare Scopri di più.
  • L’immagine che vuoi che compaia all’utente nella notifica sullo smartphone.
  • La/e parola/e che vuoi che l’utente dica per attivare l’interazione.
  • La URL (tracciata) della tua landing page.
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Vuoi testare la tua campagna?

Contattaci per creare un percorso ingaggiante di attivazione semplice e immediato che è già disponibile su oltre l’80% degli smartphone.

    Faq

    La creatività dell'annuncio deve essere incentrata sulla chiamata a Scopri di più?

    Assolutamente no!
    Libertà assoluta nell’ideazione della creatività, bisogna solo prevedere in coda una citazione o scritta del tipo “Se vuoi accedere alla promozione / attivare un coupon / richiedere un test drive [o qualsiasi altro invito all’utente] chiedi al tuo assistente vocale di parlare con Scopri di più”.
    Libertà anche nell’ideare una creatività più incentrata sulla conversione con Scopri di più.

    In quali spot posso inserire la call-to-action?

    In tutte le creatività destinate a mezzi non digitali, quindi TV, anche addressable, Radio, Affissioni, Stampa. La call-to-action può essere sia audio-video (TV e DOOH), solo audio (Radio e Digital Audio), solo visual (Stampa e Affissioni).

    Per rendere più visibile la call-to-action, forniamo ai clienti il badge visual da inserire direttamente nello spot.

    Quando la campagna finisce, la call-to-action rimane attiva?

    In linea di massima no, la chiamata al brand ha una scadenza concordata in fase di caricamento della campagna. Non escludiamo la possibilità di tenere live il comando di attivazione anche a campagna terminata

    Posso avere i dati degli utenti che hanno attivato la mia call-to-action?

    No. I dati degli utenti sono anonimi e criptati e non vengono in nessun modo rilasciati in chiaro agli inserzionisti. Nel report di fine campagna viene indicato il numero delle chiamate e quello dei click sulle notifiche.

    È possibile impostare processi più strutturati della singola call-to-action?

    Sì, possiamo implementare meccanismi più strutturati o invocazioni particolari. Contattaci per un confronto