Come funziona
- Inserisci nella creatività del tuo annuncio la call-to-action di Scopri di più.
- Gli utenti che chiederanno di te su Scopri di più si collegheranno alla tua landing page.
- Saprai quante chiamate totali avrai ricevuto, da quale device, quante persone ti avranno cercato, quante visualizzazioni della tua landing page.
Cosa puoi far trovare all’utente una volta ingaggiato?
Possibili aree di attivazione
- Coupon o Instant Win: visualizza un coupon che solo l’utente ingaggiato potrà utilizzare per acquistare un prodotto o usufruire di un servizio, o un moderno gratta e vinci, invitando gli utenti a partecipare.
- E-commerce: porta l’utente esattamente sulla pagina che desideri del tuo negozio online.
- Test drive e prenotazioni: proponi direttamente all’utente di riservare la sua esperienza come una cena, un test drive, una vacanza, un evento.
- Drive to store: aumenta il flusso di clientela all’interno del tuo negozio fisico.
- Flyer: fai sfogliare all’utente il volantino, il menù, la brochure della tua proposta.
- App: porta l’utente a scaricare o aprire la tua applicazione.
- Contenuti extra: porta gli interessati ad approfondire la tua offerta collegandoli direttamente a contenuti audio-video aggiuntivi.
Come procedere
Per utilizzare Scopri di più nella tua prossima campagna servono solo 4 cose:
- L’allestimento creativo della tua prossima campagna con la call-to-action per invocare Scopri di più.
- La/e parola/e che vuoi che l’utente dica per attivare l’interazione.
- La URL (tracciata) della tua landing page.
- La durata della campagna.
Vuoi testare la tua campagna?
Contattaci per creare un percorso ingaggiante di attivazione semplice e immediato.
Faq
La creatività dell'annuncio dev'essere incentrata sulla chiamata a Scopri di più?
Assolutamente no. Libertà assoluta nell’ideazione della creatività, bisogna solo prevedere in coda una citazione o scritta del tipo “Alexa, chiedi a scopri di più di <brand><prodotto>”. Libertà anche nell’ideare una creatività più incentrata sulla conversione con Scopri di più.
In quali spot posso inserire la call-to-action?
In tutte le creatività destinate a mezzi non digitali, quindi TV, anche addressable, Radio, Audio, Affissioni, Stampa. La call-to-action può essere sia audio-video (TV e DOOH), solo audio (Radio e Digital Audio), solo visual (Stampa e Affissioni). Per rendere più visibile la call-to-action, forniamo ai clienti il badge visual da inserire direttamente nello spot.