Scopri di più è l’applicazione vocale (Amazon Skill) che permette alle tue creatività in TV, Radio, Audio, Affissioni e Stampa di avere un’interazione semplice e immediata da parte degli utenti. Le campagne sui media tradizionali, ma anche Addressable TV, trovano così un percorso ingaggiante di attivazione che arriva a landing page digitali.

Come funziona

  • Inserisci nella creatività del tuo annuncio la call-to-action di Scopri di più.
  • Gli utenti che chiederanno di te su Scopri di più si collegheranno alla tua landing page.
  • Saprai quante chiamate totali avrai ricevuto, da quale device, quante persone ti avranno cercato, quante visualizzazioni della tua landing page.
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Cosa puoi far trovare all’utente una volta ingaggiato?

Possibili aree di attivazione

  • Coupon o Instant Win: visualizza un coupon che solo l’utente ingaggiato potrà utilizzare per acquistare un prodotto o usufruire di un servizio, o un moderno gratta e vinci, invitando gli utenti a partecipare.
  • E-commerce: porta l’utente esattamente sulla pagina che desideri del tuo negozio online.
  • Test drive e prenotazioni: proponi direttamente all’utente di riservare la sua esperienza come una cena, un test drive, una vacanza, un evento.
  • Drive to store: aumenta il flusso di clientela all’interno del tuo negozio fisico.
  • Flyer: fai sfogliare all’utente il volantino, il menù, la brochure della tua proposta.
  • App: porta l’utente a scaricare o aprire la tua applicazione.
  • Contenuti extra: porta gli interessati ad approfondire la tua offerta collegandoli direttamente a contenuti audio-video aggiuntivi.
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Come procedere

Per utilizzare Scopri di più nella tua prossima campagna servono solo 4 cose:
  • L’allestimento creativo della tua prossima campagna con la call-to-action per invocare Scopri di più.
  • La/e parola/e che vuoi che l’utente dica per attivare l’interazione.
  • La URL (tracciata) della tua landing page.
  • La durata della campagna.

Vuoi testare la tua campagna?

Contattaci per creare un percorso ingaggiante di attivazione semplice e immediato.

    Faq

    La creatività dell'annuncio dev'essere incentrata sulla chiamata a Scopri di più?

    Assolutamente no. Libertà assoluta nell’ideazione della creatività, bisogna solo prevedere in coda una citazione o scritta del tipo “Alexa, chiedi a scopri di più di <brand><prodotto>”. Libertà anche nell’ideare una creatività più incentrata sulla conversione con Scopri di più.

    In quali spot posso inserire la call-to-action?

    In tutte le creatività destinate a mezzi non digitali, quindi TV, anche addressable, Radio, Audio, Affissioni, Stampa. La call-to-action può essere sia audio-video (TV e DOOH), solo audio (Radio e Digital Audio), solo visual (Stampa e Affissioni). Per rendere più visibile la call-to-action, forniamo ai clienti il badge visual da inserire direttamente nello spot.

    Quando la campagna finisce, la call-to-action rimane attiva?

    In linea di massima no, la chiamata al brand ha una scadenza concordata in fase di caricamento della campagna. Non escludiamo la possibilità di tenere live il comando di attivazione anche a campagna terminata.

    Posso avere i dati degli utenti che hanno attivato la mia call-to-action?

    No. I dati degli utenti sono anonimi e criptati e non vengono in nessun modo rilasciati in chiaro agli inserzionisti. Nel report di fine campagna viene indicato il numero di utenti unici che invoca la skill, i device utilizzati per invocarla, il numero di richieste di un brand e l’atterraggio alla landing page predefinita.

    È possibile impostare processi più strutturati della singola call-to-action?

    Sì, possiamo implementare meccanismi più strutturati o invocazioni particolari. Contattaci per un confronto.