Attiva Scopri di più su Google Assistant

Per attivare Scopri di più, devi, solo al primo accesso, abilitare il tuo account e le notifiche sullo smartphone per accedere alle varie iniziative.

Da Smartphone

  • Chiedi al tuo assistente vocale “Ok Google, parla con Scopri di più”
  • Attiva il tuo account e abilita i tuoi dispositivi smartphone, Home/Nest con due “si” alle domande che ti verranno poste.
  • Apri la pagina di attivazione delle notifiche su Google Chrome, abilitando così il tuo smartphone alla ricezione delle notifiche solo quando da te richieste.

Da Smart Speaker Home / Nest

  • Chiedi al tuo assistente vocale “Ok Google, parla con Scopri di più”
  • Attiva il tuo account e abilita i tuoi dispositivi smartphone, Home/Nest con due “si” alle domande che ti verranno poste.
  • Ricevi sullo smartphone una mail dal tuo account Google con un link
  • Apri il link su Google Chrome abilitando così il tuo smartphone alla ricezione delle notifiche solo quando date richieste

Attiva su Google Assistant

Faq

Devo fare la procedura di attivazione tutte le volte?

No, la procedura di attivazione va fatta soltanto al momento del primo accesso al servizio, che può avvenire indifferentemente da smartphone o smart speaker.

Il browser del mio smartphone è compatibile?

Il browser compatibile con Scopri di più è solo Google Chrome. Per abilitare il servizio, quando verrai indirizzato sul browser del tuo cellulare per attivare le notifiche devi copiare la url e incollarla su una pagina di Chrome oppure cliccare sui tre pallini e aprire la pagina in Chrome, a meno che Chrome non sia già impostato come browser predefinito.

Perché mi chiede di attivare il mio account?

L’attivazione del tuo account serve a Scopri di più per collegare tutti i tuoi dispositivi vocali, smartphone con Google Assistant o Amazon Alexa, Home/Nest o Echo. In questo modo qualsiasi dispositivo vocale risponderà alla tua chiamata “Parla con Scopri di più”.

Quando arrivano le notifiche?

Le notifiche di Scopri di più sono inviate solo quando tu le richiedi; nessuna notifica ti arriverà in automatico. Puoi quindi richiedere le notifiche solo per le iniziative e i brand che ti interessano, ogni volta che vorrai.

Funziona anche con iPhone?

Scopri di più funziona con qualsiasi smatphone che abbia installato o Google Assistant o Amazon Alexa. Non funziona con Siri. Assicurati però di avere Google Chrome installato per abilitare le notifiche sul tuo cellulare.

Come vengono utilizzati i miei dati?

I tuoi dati vengono utilizzati solo per abilitare l’attivazione di tutti i tuoi device vocali (vedi risposta alla domanda Perché mi chiede di attivare il mio account?) e per l’invio delle notifiche.
I tuoi dati non sono e non saranno comunicati a terze parti.
Per informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali clicca qui.

Diventa un Utente

Compila il form seguente per richiedere informazioni